
RESIDENZE PRIVATE
scopri di più
Tutti i servizi sono completamente personalizzabili,
contattami per saperne di più
Progettazione preliminare
La progettazione di interni residenziale è suddivisa in 3 fasi.
La fase 1 prevede una progettazione preliminare comprensiva di:
​
-
SOPRALLUOGO E RILIEVO MISURE : verrà realizzato un sopralluogo con rilievo misure delle zone interesse di progettazione e consulenza
-
MOODBOARD STILISTICA: realizzazione di tavole di mood board con suggerimento dello stile e indicazione delle finiture, dei colori e degli arredi per ogni ambiente oggetto del progetto.
-
PROGETTAZIONE PRELIMINARE : Considero tutte le varianti di planimetrie in accordo con le specifiche tecniche del progetto e i parametri delle richieste e presento le migliori idee. Il numero di soluzioni progettuali è sempre diverso, da una a massimo quattro. Durante la discussione scegliamo l’opzione migliore o disegnerò un nuovo layout dalle varianti proposte.
Progettazione definitiva
La progettazione di interni residenziale è suddivisa in 3 fasi.
La fase 2 prevede una progettazione esecutiva comprensiva di:
​
-
ELABORATI TECNICI :verranno realizzate delle tavole tecniche, quotate con indicate tutte le informazioni utili all'esecuzione del progetto.
-
SELEZIONE FINITURE: in questa fase ti fornirò tanti spunti e consigli sui migliori abbinamenti stilistici e materici. Considereremo diverse soluzioni e valuteremo la più adatta in base ai gusti, all’illuminazione locale, alla resa materica e agli aspetti tecnici e funzionali.
-
RENDER FOTOREALISTICI : realizzazione di render tridimensionali fotorealistici con finiture selezionate consentendo di visualizzare gli interni nel loro insieme.
-
ASSISTENZA FORNITURA ARREDI : accompagnamento presso showroom o rivenditori di arredi; supporto alla selezione di aziende, prodotti e materiali; elaborazione di preventivi e/o shopping list di tutti gli arredi, complementi e accessori inseriti nel progetto che si possono acquistare presso rivenditori di zona o online.
Direzione artistica
La progettazione di interni residenziale è suddivisa in 3 fasi.
La fase 3 è quella conclusiva che prevede la direzione artistica e il coordinamento dei lavori e dei professionisti. Nello specifico comprende:
​
-
SUPERVISIONE ARTISTICA :controllo lavori in relazione alla progettazione eseguita, assistenza alla consegna e montaggio degli arredi, accompagnamento presso showroom
-
CALL DI AGGIORNAMENTO: call di aggiornamento illimitate con il Committente
-
CONFRONTO CON I PROFESSIONISTI : confronto costante con i professionisti coinvolti nella realizzazione dei lavoro, nel rispetto del progetto e nella consegna degli arredi